Palazzo Vecchio - Baroni Maglietta XVII secolo

  

NEW 10% DI SCONTO SUI SERVIZI TERME

Per gli ospiti di Palazzo Vecchio è attiva la convenzione con "Terme di Santa Cesarea Spa"

 ----- ----- -----

Una location da sogno per rilassarsi e immergersi nella cultura locale. Palazzo Vecchio a Marittima offre un soggiorno magnifico e d'eccezione.

Un antico palazzo padronale restaurato secondo l'architettura locale con mobili antichi, sede della famiglia Nuzzo, che vi ospiterà secondo le regole della buona ospitalità salentina.

Al centro della cittadina ed a 1 km dal mare, il palazzo offre un'oasi di relax grazie al grande giardino in stile italiano e alla piscina scoperta riservata agli ospiti, dove poter degustare sfiziosi aperitivi locali.

Il palazzo, di base settecentesca, fu accostato dalla nobile famiglia Maglietta alla più antica Torre di Alfonso, sorta alla fine del cinquecento insieme al “Cafauso” che si trova in giardino e ad altre quattro torri dopo l'ultima incursione dei Turchi a Marittima. Esse recingevano le poche case rimaste, facendo del paese un piccolo fortilizio.

Nel primo Ottocento è stato sviluppato lo spazio dove adesso si trova il B&B come stalla per gli animali e deposito di attrezzi. Alla fine del secolo è stato costruito il primo piano dove abita la famiglia Nuzzo che trasformò la stalla e il deposito in un ambiente lavorativo con botteghe artigiane e spazi per la lavorazione del tabacco prima e dell’olio poi.

Pacchetti e Offerte

  • Sconto Terme Santa Cesarea
    Palazzo Vecchio B&B Marittima vi propone la nuova convenzione con "Terme di Santa Cesarea SpA" per godere dei momenti di…
  • Soggiorno Romantico
        Offerta valida secondo i periodi scelti dalla struttura: vedere dettagli. Le condizioni di prenotazione e cancellazione sono scritte…
  • Terra e Sapori
      PACCHETTO GUSTO + VISITA GUIDATA ALL'AZIENDA DI LUMINARIE A SCORRANO   SPECIALE 1°MAGGIO - Festa delle luminarie   Il…
 

Il Salento

L'intero territorio salentino è segnato da una campagna ricca di ulivi secolari, terra rossa, pajare, dolmen e menhir, pervasa da un profumo inebriante e misterioso che riempie l’aria fresca proveniente dal mare.

Da Otranto a Santa Maria di Leuca puoi ammirare una litoranea unica al mondo dove la spiaggia bianca lascia spazio alla falesia di roccia, ideale per le immersioni. Il mare ha diverse intensità di blu e di verde e si trovano piccoli porti e meravigliose grotte nella roccia.

Marittima e dintorni

Non si hanno notizie certe sulle origini dell'abitato. Si suppone che Marittima sia stata fondata o comunque abitata dai Messapi e che abbia subito le stesse sorti dei paesi vicini, quali Vaste, Diso, e Castro passando sotto il controllo dei Romani prima e dei Bizantini, Normanni e Angioini successivamente.

Collocata nel basso Salento, tra i centri di Castro, Andrano e Diso. La parte del paese che si affaccia sulla costa è denominata Marina di Marittima e conosciuta come Acquaviva, una delle più belle insenature di tutta la Puglia.

 
 

SCARICA IL REGOLAMENTO DEL B&B